Il bicchiere mezzo pieno   1 comment

Mi chiamo Annamaria e sono nata sotto il segno dei pesci. Mi sono sempre ritenuta e mi ritengo una persona fortunata non perchè non abbia mai avuto difficoltà, anzi… ma per il fatto che queste le ho sempre superate con ottimismo. Ho un carattere allegro, estroverso, alle volte anche burlone (non per niente ho vissuto in una città famosa per il suo carnevale), sono un’inguaribile sognatrice e mi piace anche cantare. Cerco di vedere le cose positive che la vita ci offre e devo dire che spesso riesco a scorgerle.

Recentemente ho passato un periodo non molto bello riguardo la mia salute. Sono stata ricoverata quasi un mese in ospedale. Ammetto di avere avuto tanta paura. Anche in questo frangente ho guardato la positività della cosa: l’amore dei miei tre figli Paola,Gianluca, Andrea, la mia nipotina Alessandra, gli amici, i medici, i paramedici, la gente che opera nel volontariato.

Esistono davvero tante persone gentili che si prodigano per gli altri, io li chiamo “angeli”, non li dimenticherò mai!  Tutto questo mi ha commossa, ne sono uscita fortificata e con la convinzione che nella vita contano soprattutto gli affetti, l’amicizia, l’amore. Certo, l’esistenza, con i suoi eventi belli o brutti un po’ ci cambia. Io però, penso di essere rimasta dentro di me l’Annamaria di sempre!

 

Annunci

Pubblicato 21 novembre 2011 da Anna Maria Berni in Uncategorized

Una risposta a “Il bicchiere mezzo pieno

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Sei diventata bravissima!!! Hai inserito tutti i racconti!
    Complimenti!
    Gianluca & Monica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: