Un sogno o un ritorno?   2 comments

Stanotte ho sognato Bruno.

M’è apparso sulla porta della cucina. Io, tutta contenta, gli sono andata incontro abbracciandolo, e ho percepito la sua presenza come se fosse realmente lì; lui non ha contraccambiato il mio abbraccio, però mi ha guardata con un’espressione compiaciuta e un po’ ironica.

Poi io, rivolgendomi a mio figlio Gianluca (che nel sogno era vicino a me) gli ho detto: “Hai visto che bello? È tornato “papà” così andiamo tutti al mare!”.

Mi sono svegliata con una sensazione d’amore, come se qualcosa fosse riemersa dentro di me. Un’emozione che solo “lui” ogni tanto riusciva a trasmettermi.

Pubblicato 21 novembre 2011 da Anna Maria Berni in Uncategorized

2 risposte a “Un sogno o un ritorno?

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Anna Maria, mi immedesimo nel tuo stato d’animo al risveglio del bel sogno fatto! Bisogna consolarsi al pensiero che chi abbiamo amato ci rimarrà sempre accanto. Bruno non ti ha abbandonato, circostanze le più imprevedibili ti riportano in contatto platonico con lui e per questo devi sentirti gratificata. Ciao a presto. Gabriella.

    • è vero Gabriella, quando faccio sogni del genere mi sveglio gioiosa, però, poi ritorno alla realtà e subentra la delusione, chissà perchè i momenti belli durano sempre pochissimo,dovremmo cercare di “agguantarli” per bene e assaporarli al massimo, così da portarli dentro di noi e tenerli per riserva nei momenti di angoscia.”Be here now”sii qui ora, bisognerebbe seguire questo concetto per andare avanti meglio…
      Grazie e buonanotte, Annamaria

Rispondi

