Le due lune   Leave a comment

lunaLa luna si specchia nella piscina stasera! Lo spettacolo è strabiliante!

Ne vedo due: una splendente in cielo, sorta al secondo quarto color grigio cenere. L’altra, riflessa nella piscina  resa azzurra dalla lampada accesa che, riflettendo il fondo della vasca, fa apparire l’acqua di varie sfumature brillanti.

Si muove sinuosa la luna blu! Danza assieme al nostro elemento essenziale, serpeggiando flessuosa. Si trova a proprio agio con l’acqua che si muove armoniosamente spinta dall’idromassaggio.

Volteggiano avvinghiate, ondeggiando in un ballo sensuale al ritmo del dolce gorgoglio prodotto dalla forza motrice. Adornano la piscina i lampioncini messi a mo’ di torce per allontanare le zanzare. Anch’essi si riflettono in acqua. Oscillano creando giuochi incantevoli arricchendo la coreografia. Attorno, a completare e ad abbellire lo sfondo, contribuiscono i pini. Rifiniscono il quadro, orlando il tutto!

Che magica suggestione! Anche se l’atmosfera è creata dal movimento dell’acqua generato da una forza meccanica, a me dà l’impressione che sia tutto naturale come la luna, gli alberi, il cielo stellato.

Mi sento ispirata a descrivere la bellezza di quest’incanto luminoso e guardando rapita lo scenario, mi viene in mente questo antico motivo: Che fai tu luna in ciel, guardi gli amanti?! Ed ogni amante oh luna guarda te! Non vedi di lassù gli occhi sognanti…

In questo caso sarebbe più appropriato cantare: che fate voi due stasera fantastiche lune?

16 luglio 2014

Annunci

Pubblicato 24 settembre 2014 da Anna Maria Berni in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: