La Farfalla   2 comments

Senigallia, 6 Ottobre, 2011

Oggi pomeriggio stavo prendendo il sole in giardino e pensavo: che bella giornata!

Bisogna che ne approfitti, chissà … forse potrebbe essere l’ ultimo giorno di caldo, visto che siamo già in ottobre.

Mentre stavo crogiolandomi tutta beata in quei pensieri, sono stata attirata dalla presenza di una bellissima farfalla . Dopo aver volato per  due o tre volte intorno alla mia persona , si è posata per terra  a pochi metri da me .

Ed è rimasta lì per alcuni minuti , come se avesse voluto fare una bella mostra di sé. Ogni tanto apriva e chiudeva le ali, ed io ho avuto così modo di osservarla bene.

Era di tre colori: arancione, nero e marrone, sulle ali aveva disegnati  due cerchi  come fossero stati due occhi…Stupenda!!!

Mentre stavo ammirandola mi è venuto in mente che era  il 6 ottobre , San Bruno, ossia l’onomastico di mio marito, ho subito associato la farfalla a lui, era un segno?  Non lo so.

Però, successivamente mi sono ricordata di un altro episodio significativo, cioè; quando l’ otto agosto scorso (il compleanno di Bruno ) mio figlio Gianluca presentò il suo libro “Cassonetti “ alla rotonda a mare qui a Senigallia.

Mentre stava leggendo un paragrafo dedicato al suo papà, improvvisamente dall’ alto  spuntò un grosso farfallone e si andò a posare sul palco restando immobile fino alla fine della presentazione del libro.

Queste due cose hanno un significato? Sono delle casualità? C’è chi dice che bisogna prestare attenzione a tutto quello che ci capita anche alle cose più banali, perché ogni accadimento ha una sua importanza, basta saperlo scorgere.

Tuttavia non c’è una risposta a tutto questo, però, questi avvenimenti ci consolano e nello stesso tempo ci affascinano, ci inducano anche a porci delle domande, e perché no? Anche a farci compagnia!

In questo preciso istante proprio mentre ho finito di leggere il racconto, un grosso zanzarone o libellula? Non so come si chiama… si è posata sulla tastiera del computer, non ho parole…

Pubblicato 21 novembre 2011 da Anna Maria Berni in Uncategorized

2 risposte a “La Farfalla

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Dolce questo capitolo…
    Anche a me piace credere ai segni

    • Com’è che si dice Licia: meglio tardi che mai!Oggi mi sono accorta che al tuo commento mancava la replica, per cui eccomi qui a ringraziarti, mentre tu sei in vacanza con la Paola.
      Spero tanto che vi divertiate! Baci Annamaria

Lascia un commento