Chi sono   16 comments

Mi chiamo Anna Maria Berni, sono nata a Camaiore (Lucca) nel 1944. Vivo a Senigallia. Da poco ho scoperto il piacere di scrivere. (meglio tardi che mai!) In questo blog pubblico i miei racconti ed altri pensieri.

pubblicato 20 novembre 2011 da Anna Maria Berni

16 risposte a “Chi sono

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Annamaria ciao. Sono Bruno, l’altro giorno ho inviato una mail a Gianni pregandolo di fartela leggere. Con grande sorpresa ho appreso dei tuoi progressi tecnologici, Ne approfitto quindi per ripeterti ciò che avevo detto a lui. Debbo farti i miei complimenti e, ti prego di credermi, sono sinceri ed assolutamente non di rito. A parte la forma, leggera e scorrevole, mi ha colpito il contenuto e la leggiadria con cui lo narri.
    In certi episodi, preparativi per le feste, le uscite con il papà etc, ho rivissuto l’ atmosfera della mia infanzia. Nello scorrere di quei racconti si nota l’affetto che ti lega ai tuoi genitori ed a tuo marito. Sei stata una vera sorpresa. Forse vuoi fare concorrenza a Gianni. Spero di vederti presto ed intanto ti abbraccio e ti faccio i più cari auguri per le prossime feste. Bruno

    • Caro Bruno,sono andata per caso nel sito dei commenti,ne ho trovati diversi, tra cui il tuo dello scorso dicembre,siccome ho imparato a replicare, anche se ti ho già ringraziato a voce, mi piace farlo anche per via elettronica. Non ho ancora molta dimestichezza con il computer, però sono contenta di quello che ho imparato fin’ora.Spero tutto bene…con affetto Annamaria

  2. buongiorno!!!! saluti affettuosi ,mi ha fatto piacere conoscere il tuo indirizzo telematico come vedi sono qui,i tuoi scritti li leggero con piacere quando sarò a Treviso,mi terranno compagnia.

    chi sono? Cristiana ,ciao ciao .

  3. Ciao, ho trovato un po di tempo così ho scovato il tuo blog, ho letto il tuo ricordo dell’acquisto della radio in famiglia.
    Mi complimento con te (non avevo alcun dubbio), sapevo che sei una donna intelligente e colta ti prometto che quando potrò leggerò tutti i tuoi racconti, queste cose a me piacciono molto e mi riportano alla mia infanzia di bambino povero ma di famiglia onesta e con tanta voglia di riscattarsi.

    • Grazie Bruno del commento, molto gentile e grazie soprattutto perchè hai detto che che li leggerai tutti.
      Sono molto carini i miei racconti, non perchè li abbia scritti io s’intende…(ah ah!) ma perchè sono dettati dal cuore e quindi sinceri. Ciao Annamaria

  4. Grazie Anna Maria ho trovato il blog e ho letto alcuni dei tuoi racconti che sono molto belli e li leggerò tutti perche sicuramente saranno ,uno più bello dell ‘
    altro. Passerò molto tempo a leggerli tutti. So che sei una brava scrittrice, ma ora ho avuto conferma leggendo i tuoi scritti.
    Un Saluto Carissimo Dante

    • Caro Dante, finalmente ho trovato il tuo commento sulla mia wordpress, il computer fa quello che gli pare,
      si vede che ha i suoi tempi!
      Grazie per i complimenti, sei molto gentile a dirmi che li leggerai tutti, guarda che ci conto eh!
      Anche tu sei bravo a scrivere, dovresti continuare a farlo, potresti creare un blog ed inserire i tuoi racconti
      con le foto, così io avrei un “concorrènte”.
      Affettuosi saluti Annamaria

  5. ciao Anna Maria, ho finito di montare il Video della performance “Non uno di meno”

    E’ sufficiente cliccare su questo indirizzo oppure fare un copia /incolla. Per favore , riesci a farmi sapere, anche telefonicamente, se tutti lo possono vedere? e se eventualmente c’è qualcuno che può fare delle copie su disco? Grazie. Un abbraccio a te e a tutta la compagnia.
    Antonio Caporilli

  6. Ciao , ho letto gli ultimi tuoi racconti, sei diventata una vera scrittice. Ho poi letto che hai un altro scrittore in famiglia, complimenti.
    IL ricordo dello zio Unberto, mi è piaciuto molto, ci metti un pò di fantasia o è tutto ancora così vivo nella tua mente?
    A sentirci presto un abbraccio Flavia

    • Grazie Flavia di aver letto gli ultimi raccontini. Non è fantasia quello che racconto. Mi ricordo tutto bene perchè allora ero spensierata, forse è per quello che mi è rimasto tutto così “inciso” nella mente.
      Baci Annamaria

  7. Ciao Annamaria, finalmente e solo oggi, causa un problema al computer (non sono molto esperto) sono riuscito a leggere il racconto sulla laurea della nipotina. Tralascio i soliti complimenti per dirti solo che dalla sua lettura si evince tutta la tua soddisfazione per un simile evento. Daltronde ne hai ben d’onde, perchè, oltre che brava è anche bellissima (il che non guasta). Chissà come sarebbe contento il nonno! Complimenti ed un abbraccio ad entrambe. Bruno

  8. Chiedo scusa signora,prima di aprire il sito c’è una foto in b/n con una signora che ricordo di aver visto a Camaiore,la quale poi è ripetuta in posa con un signore davanti alla cancellata dei giardinetti pubblici. Chi è questa signora,è la sua mamma ? Grazie e scusi la curiosità:e anche lei si chiamava Annamaria ?

  9. Non c’è bisogno di riscontro,ho già capito tutto…Saluti

  10. I tuoi racconti sono piacevolissimi, ne ho letto alcuni e li leggerò tutti. Forse perché parlano di vita vissuta, oppure perché mi ci ritrovo pur appartenendo ad un’altra regione, o anche per la brevità che consente di finire ogni storia in qualche minuto, insomma per tutto questo ed anche di più, leggerti è come mangiare un dolcetto: lo gusti fino in fondo e ti lascia la bocca buona. Grazie Annamaria per la tua amicizia. Franco

    • Grazie per aver letto alcuni racconti e grazie soprattutto perché dici che li leggerai tutti, guarda che ti prendo in parola, eh! Mi piace sapere che i miei racconti lasciano il buono in bocca, vuol dire che sono riuscita a creare qualcosa di “zuccherato” e me ne crogiolo… grazie molto gentile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: